Qualunque soggetto maggiorenne, di qualsiasi nazionalità o residenza, interessato a caricare copia di un proprio certificato di idoneità alla pratica sportiva
No, un soggetto minorenne non può autonomamente registrarsi in DH; per poter caricare un certificato di un minorenne è necessario che chi esercita per lui la potestà genitoriale provveda, una volta effettuata la propria registrazione, ad inserire nella propria pagina personale il soggetto minorenne; successivamente potrà, accedendo nella pagina personale del minorenne, caricare il certificato
Devo accedere al sito www.datahealth.it, scegliere l’opzione “Registrazione” e compilare correttamente i campi richiesti
La registrazione al servizio DH non comporta alcun onere amministrativo. Una volta registrato in DH al soggetto registrato viene assegnato un “codice DataHealth” e, tramite le credenziali di accesso (costituite dalla mail da lui inserita in fase di registrazione e dalla password da lui scelta), potrà accedere al proprio account e procedere all’utilizzo dei servizi forniti da DH
Per una corretta fruizione dei servizi DH è necessario inserire in modalità corretta ogni dato richiesto; particolare attenzione va posta ai dati relativi a cognome, nome, data di nascita e mail personale. Una errata digitazione dell’ indirizzo email impedirà la ricezione della mail per l’attivazione dell’account e non sarà possibile procedere ad altra registrazione con eguali dati anagrafici. Una errata digitazione di cognome, nome o data di nascita impedirà il riconoscimento del profilo (con certificati correlati) da parte delle segreterie degli organizzatori delle gare o eventi ai quali lo sportivo dovesse iscriversi
Lei potrà caricare solamente certificati relativi alla sua persona (o relativi a soggetto minorenne per il quale lei esercita la potestà genitoriale)
Due possono essere i motivi della non ricezione: 1) lei ha digitato, in fase di registrazione, il suo indirizzo email in modalità errata 2) la mail che ha ricevuto è stata “dirottata” dal suo provider nella cartella della posta indesiderata o spam (dove può recuperarla). Se si constata che nessuna mail di conferma di registrazione è arrivata è necessario inviare una mail all’indirizzo info@datahealth.it segnalando tale mancata ricezione
Non potendo lei attivare il suo account né potendo procedere a nuova registrazione (il sistema non consente una doppia registrazione di un soggetto con eguali dati anagrafici), invii una mail a info@datahealth.it segnalando il suo problema e specificando con chiarezza il suo cognome, nome e data di nascita; DH provvederà ad eliminare il falso account da lei creato in modo tale da consentire una sua nuova e corretta registrazione
-
Accedere, dalla home page, tramite login (inserendo email e password personali)
-
All’interno della pagina seguente (denominata ‘Lista delle Persone’) selezionare l’opzione “+Aggiungi minorenne”
-
Compilare correttamente i campi previsti (inserendo i dati relativi al soggetto minorenne)
-
Confermare la volontà di operare sul soggetto minorenne in virtù di potestà genitoriale.
- Confermare l’inserimento del minorenne
Il gestionale DH riconoscerà in modalità automatica la variazione di “status” dell’ex-minorenne (ora maggiorenne) e procederà ad inoltrare una mail a chi aveva provveduto ad inserirlo in DH in virtù della potestà genitoriale; con tale mail verrà comunicato all’interessato che è suo dovere invitare il neomaggiorenne a registrarsi in autonomia in DH creando così un proprio personale account; una volta creato il proprio account il neo-maggiorenne si vedrà caricati sul proprio account, in modalità automatica, tutti gli eventuali certificati che dovessero essere stati caricati in DH (sia quelli in validità che quelli nel frattempo scaduti)